Tipologie di verniciatura

All’interno del nostro stabilimento abbiamo installato i più evoluti impianti di verniciatura che garantiscono una totale omogeneità nell’apporto della vernice e una maggior penetrazione negli angoli. Allo stesso modo i forni di ultima generazione consentono una cottura uniforme riconoscendo in automatico spessori e materiali, modulando così il tempo esatto di polimerizzazione. Resistenza nel tempo e qualità cromatica sono assicurati.

Verniciatura a polvere

La verniciatura a polvere usa la tecnologia elettrostatica ed elettromagnetica, raggiungendo fino a 110 micron di sola finitura. L’elettrostatica riduce le perdite di prodotto e l’emissione di composti organici volatili (COV). Grazie al minuzioso processo di ionizzazione, possiamo raggiungere la totale copertura di ogni dettaglio ed un’estetica eccellente. Tra i principali vantaggi:

  • Possiede proprietà anticorrosive che rendono gli oggetti trattati resistenti agli agenti chimici ed atmosferici
  • Permette di realizzare una vasta gamma di effetti: bucciato, goffrato, martellato, raggrinzato, marmo, marmo antico
  • È ecologicamente vantaggiosa poiché riduce sensibilmente i rischi per l’ambiente e per gli operatori
  • Protegge qualsiasi manufatto destinato ad ambienti interni ed esterni, oggetti di uso industriale e arredo urbano

Lavorazioni speciali

Investiamo sulla qualità e sulle nostre polveri per la verniciatura, di seguito le principali lavorazioni speciali che i nostri impianti a polvere possono offrirvi.

  • VERNICIATURE FOTOCATALITICHE, il rivestimento che trasforma l’ossido di azoto inquinante in sostanza innocua per la salute umana

  • VERNICIATURE A ISOLAMENTO ELETTRICO, il rivestimento in polvere a bassa porosità, ideato per fornire un ottimo isolamento elettrico ai componenti elettronici (come interruttori e connettori)

  • VERNICIATURE AUTOPULENTI, sviluppate per far scivolare le gocce d’acqua dalle superfici asciutte, evitando la formazione di muffe o residui

  • NON-SLIP COAT (antiscivolo), studiato per limitare i rischi di caduta e scivolamenti per gli addetti ai lavori

  • VERNICIATURE ANTIGRAFFITI, permettono di pulire con dei solventi le superfici danneggiate senza rovinare il rivestimento

  • VERNICIATURE A RISPARMIO ENERGETICO, contribuisce a diminuire o aumentare la temperatura, modificando l’assorbimento dei raggi infrarossi

  • PRIMER, film protettivo anticorrosivo per la protezione dei metalli a condizioni estreme (agenti chimici e ambienti corrosivi)

  • VERNICIATURE ANTIBATTERICHE, aiuta a mantenere un basso livello di germi e batteri sulla superficie

  • VERNICIATURE RESISTENTI ALLE ALTE TEMPERATURE, indicate per tutti quei materiali che sopportano fino a 500 gradi centigradi

Verniciatura a liquido

La verniciatura a liquido conferisce una particolare finitura all’oggetto trattato, rendendo la superficie liscia e lucida con uno strato di pellicola dalle proprietà anticorrosive e resistenti agli agenti chimici (detersivi e lubrificanti vari). La verniciatura a liquido è indicata per qualsiasi tipo di materiale, anche per il PVC.

Potrete scegliere un’ampia varietà di tinte e colori. La doppia verniciatura con effetto bicolore è una delle nostre specializzazioni. Questo i permette di trattare oggetti come serramenti o lamiere, verniciandoli in due differenti colorazioni: la parte esterna esposta alle intemperie sarà trattata a polvere, mentre quella interna, più protetta, a liquido. Questo è solo un esempio della sartorialità ed efficienza artigianale che contraddistingue la nostra azienda.

I vostri lavori sono unici pezzi d’arte. Se nel tempo il vostro prodotto verniciato dovesse avere bisogno di qualche ritocco, abbiamo pensato anche a questo. Basterà chiamarci e sarà possibile ordinare il ritocco della stessa tintura utilizzata al momento della lavorazione.

Un servizio VP Verniciatura completamente gratuito: per voi un vasetto di latta da 100 grammi fornito di coperchio per una facile chiusura, in modo che i raggi solari non compromettano la composizione chimica della vernice. In alternativa, per le piccole superfici, è possibile richiedere la bomboletta spray pratica e richiudibile, ideale da portare con sé nei cantieri o nei luoghi dove sono installati i vostri materiali.

Se ne avrete necessità, anche in caso di urgenze o per macchinari difficili da trasportare, i nostri verniciatori sono formati e attrezzati per effettuare interventi direttamente in loco. Basterà contattarci e prenotare la consulenza di uno dei nostri esperti tecnici.

Verniciatura serramenti a Padova

Verniciatura serramenti

Architettura e design sono la nostra passione, per un’eleganza, funzionalità e versatilità ed una bellezza da esaltare. A valorizzarne le forme non possono mancare serramenti ed infissi, ai quali riserviamo un’attenzione particolare. Verniciamo gli infissi in acciaio sendzimir, acciaio COR-TEN®, acciaio inox e zincato a caldo. I serramenti creano ambienti a basso consumo energetico come quelli a taglio termico, ideali per l’isolamento acustico e per il mantenimento del calore interno. Possono altresì resistere al fuoco, evitando il passaggio di fiamme, vapori e gas. Disponiamo della certificazione REI.

Come non menzionare l’acciaio COR-TEN™ ad elevata resistenza meccanica e con proprietà interne resistenti alla corrosione elettrochimica: indeformabilità e classe senza tempo. Disponiamo di tutte le tinte ed effetti speciali dedicate al mondo dell’architettura, colorazioni capaci di accontentare le esigenze più disparate di ogni interior designer e architetto.

Solo per citare alcune tra le nostre tinte ed effetti speciali:

  • effetto bronzo antico
  • effetto ruggine controllata
  • effetto rame
  • effetto ottone

Riceverete un serramento rifinito con le più evolute tecniche che il mercato dei trattamenti superficiali può offrire, senza preoccuparvi dei trasporti (da noi effettuati) e dei tempi di attesa. Presto online la nuova mazzetta colori!

Verniciatura serramenti e infissi a Padova