I servizi di VP Verniciatura

Imbattibili nella quantità e nella varietà di servizi che vi offriamo, tutti pensati per soddisfare ogni esigenza! I vostri bisogni sono per noi preziosi stimoli di crescita e rinascita! Un bellissimo dialogo per costruire insieme collaborazione e fiducia.

Tempestività

Siamo attenti alle esigenze dei nostri clienti, anche in termini di tempistiche e consegne dei lavori finiti. Riusciamo a consegnare in 5 giorni lavorativi un manufatto verniciato. Gestiamo qualsiasi urgenza in tempi ancora più brevi grazie a ben 4 impianti interni al nostro stabilimento. Contattaci per maggiori informazioni.

Controllo qualità

Il bollino del sorriso che troverete sul vostro materiale ne attesta l’accurato controllo. Il nostro nuovo servizio qualitativo è stato introdotto a dimostrazione dell’importanza che diamo alla fase di imballaggio. Il nostro bollino del sorriso è un adesivo fluorescente che posizioniamo sui bancali una volta controllata la qualità del verniciato e del successivo involucro protettivo.

Il nostro miglior consiglio, una volta ricevuto il verniciato, è quello di disimballare il materiale da estensibile, cartone e ovatta per evitare la formazione di macchie e aloni. Come emerso dagli studi dell’associazione Qualital, infatti, la comparsa di macchie è da attribuire al riscaldamento dell’acqua che rimane a contatto con la superficie verniciata. La maggiore o minore sensibilità all’acqua deriva dalla formulazione del prodotto verniciante, che può contenere additivi più o meno reattivi nei confronti dell’acqua calda. Per questi motivi vi invitiamo a immagazzinare il materiale verniciato al coperto, proteggendolo così dagli agenti atmosferici. In tal modo non si formeranno condense e si eviterà la diretta esposizione al sole.

Supporto commerciale

I nostri esperti saranno da voi entro 24h dalla richiesta d’incontro, comodamente nella vostra azienda. La nostra rete commerciale risponde in giornata ad ogni richiesta di preventivo, anche via email, ed è composta da consulenti costantemente formati e aggiornati grazie anche alla partecipazione a convegni e corsi del settore.

Ciascun consulente segue una provincia di appartenenza, accompagnandovi a conoscere l’operato e i servizi VP. Avrete il loro numero diretto per contattarli in caso di dubbi o per informazioni aggiuntive pre e post-vendita! La rete commerciale di VP opera a stretto contatto con i responsabili di produzione, l’assistenza e la direzione ed è costituita da figure indispensabili a costruire la relazione di fiducia che cerchiamo con i clienti.

Assistenza Post Vendita

Forniamo ai nostri clienti il numero diretto dell’assistenza. Nessuna attesa al telefono o passaggi da tastiera numerica.

Il personale dedicato all’assistenza è inserito nel reparto logistico, adiacente agli impianti. In questo modo riusciamo a collaborare facilmente con i responsabili di produzione, risolvendo in breve tempo ogni problema legato alla lavorazione effettuata.

Tra le soluzioni principalmente adottate, le più efficaci sono il reso in garanzia e l’intervento in loco dei nostri verniciatori per ritoccare componenti già installate e non più smontabili.

Trasporto, consegna e ritiro

Ritiriamo e consegniamo ovunque. Senza pensieri. Consegniamo direttamente anche ai vostri clienti. VP Verniciatura mette a disposizione per ritiro e consegna della merce un bilico centinato, una motrice da 10 mt, un Daily da 5 mt e due furgoni da 2 mt ciascuno.

Questa rete di distribuzione ci permette di organizzare qualsiasi consegna e ritiro merce, entro 2 giorni dalla richiesta e direttamente alla destinazione che desiderate (presso il vostro cliente, il cantiere dove verrà installato il prodotto, il vostro fornitore o collaboratore). Il tutto telefonando direttamente al numero della nostra logistica o inviando semplicemente una email all’indirizzo di riferimento.

I contatti vi verranno dati una volta che il primo preventivo sarà approvato dai nostri commerciali e diventerete Cliente VP Verniciatura. Così da proseguire in autonomia per tutti i successivi trasporti, senza ulteriori passaggi e intermediari.

Stoccaggio e supporto logistico

Appena il vostro materiale sarà pronto per essere ritirato, riceverete un’email e un sms di avviso. I nostri magazzini potranno ospitare al coperto le vostre lavorazioni con un servizio di stoccaggio completamente gratuito. A seconda della preferenza espressa, vi avviseremo con una semplice email o un sms sullo stato del materiale pronto per il ritiro o per essere consegnato con i nostri mezzi.

Stiamo implementando e automatizzando i processi interni, in modo che ogni cliente possa entrare nell’area riservata che vedete in alto a destra nelle pagine del sito e tracciare il proprio materiale in tempo reale, visionando lo stadio di evoluzione dell’ordine.

Per offrirvi il migliore servizio possibile, inoltre, i nostri magazzini potranno ospitare al coperto i vostri verniciati nel caso non disponiate di un’area idonea alla conservazione del materiale: stoccaggio VP è completamente gratuito.

Imballi speciali

Oltre all’imballo standard, ricopriamo ulteriormente i materiali che rimarranno esposti alle intemperie prima di essere utilizzati con una copertura aggiuntiva, che può essere comodamente richiesta al nostro Staff.

Il nostro imballo standard presuppone delle basi e dei distanziali lignei, in modo che ogni pezzo sia separato dall’altro: evitiamo così strisciature e distacchi di vernice in fase di trasporto e preserviamo intatta la qualità dei pezzi verniciati. Il tutto viene sempre di prassi avvolto dall’estensibile trasparente e dalle reggette che riportano il nostro marchio. Abbiamo voluto personalizzarle perché scelte con assoluta accuratezza.

Le reggette VP Verniciatura infatti possiedono qualità uniche del settore:

  • Flessibili e adattabili alla forma del pezzo, per preservarne la verniciatura
  • Indistruttibili durante il trasporto, in caso di colpi o brusche frenate non si spezzano né si allentano
  • Maneggevoli da usare a mani nude, non sono taglienti e in nessun modo pericolose
  • Resistenti fino a 2.500 kg di carico

Interventi in loco

I nostri verniciatori possono eseguire gli interventi direttamente nel luogo dove sono installate le vostre lavorazioni. Specialisti nelle grandi dimensioni, non ci spaventano i macchinari fissi che necessitano della nostra presenza direttamente in loco.

Tutti i pezzi da verniciare non smontabili saranno lavorati al meglio con l’attrezzatura mobile necessaria e con idonei strumenti di lavoro. L’obiettivo è garantire una qualità eccellente anche in caso di interventi effettuati in loco.

Fornitura ritocco

È ordinabile il nostro vasetto di ritocco da 100 grammi della stessa finitura utilizzata nella lavorazione. I nostri vasetti in latta e con coperchio sono impenetrabili ai raggi UV e resistenti al calore, per mantenere un colore di qualità: 100 grammi di vernice utilizzabile per qualsiasi necessità di ritocco sul materiale verniciato.

È inoltre possibile ordinare una quantità maggiore di colore a liquido, sempre chiamando o scrivendo alla nostra assistenza. Gli ordini di colore superiori al ritocco vengono forniti sia nitro (pura vernice) che bicomponente, con l’aggiunta quindi del catalizzatore che ne velocizza il processo di asciugatura per medie e ampie superfici. Nel caso di bicomponente, riceverete una pratica guida VP Verniciatura su come utilizzarlo in autonomia unendo le due parti che lo compongono e come conservarlo per il maggior tempo possibile. Senza alterazioni e con la massima qualità.